Condizioni generali di vendita

1) Contatto
Samuda
Via Brennero 1
39042 Bressanone - Italia
P.IVA 03103210211
Tel. +39 347 4215737
E-mail: info@samuda.it

2) Le nostre coordinate bancarie
Istituto bancario: Cassa Raiffeisen Castelrotto Fil. Oltretorrente / Alto Adige / Italia
Intestatario del conto: Alex Clara
IBAN: IT 03Q 0805623120000302071215
S.W.I.F.T./BIC-Code: RZSBIT21211

3) Contratto di acquisto
Il consumatore stipula il contratto con Samuda, sono valevoli le condizioni contrattuali nella versione conforme alla data della stipulazione di contratto.

4) Stipulazione del contratto
Per effettuare un acquisto on-line, il cliente potrà registrarsi sul sito web www.samuda.it ovvero effettuare l’acquisto come utente non registrato attraverso la modalità “Ospite”.
Cliccando sul pulsante "invia ordine" l'utente dichiara di voler acquistare il contenuto del proprio carrello.
Verrá inviata una conferma d'ordine tramite e-Mail. In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per es. mancata disponibilitá della merce) di rescindere il contratto. In questo caso il cliente verrá contattato immediatamente anche per proporgli eventuali alternative.
Il Cliente dichiara di:
-fare uso del sito esclusivamente per consultazioni sugli articoli acquistabili ovvero per effettuare ordini di acquisto degli stessi e accetta espressamente di non effettuare ordini di acquisto falsi o fraudolenti; in caso di sospetto di falsità o frode, Samuda si riserva il diritto di annullare l’ordine di acquisto e di informare le autorità competenti;
-fornire a Samuda i propri dati personali necessari per dare esecuzione all’ordine di acquisto degli Articoli (tra cui, l’indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto) in modo veritiero e corretto, i quali saranno trattati secondo i termini di legge.
Se l'utente trascura questa informazione o consegna dati falsi già dal principio, l'offerente può ritirarsi dal contratto, eventualmente già realizzato. Il ritiro sarà dichiarato per iscritto e accordato tramite l'invio di un'e-email.

5) Spedizione della merce
L'ordine sarà elaborato immediatamente dopo la sua entrata presso l'offerente. Consegneremo la merce all'impresa di spedizione al massimo durante il secondo giorno lavorativo dopo la stipulazione del contratto. Con la consegna della merce all'impresa di spedizione, l'offerente ha fornito la sua prestazione e il rischio passa all'utente.
Le spese di spedizione non saranno rimborsate in nessun caso, neanche in caso di tardata consegna.

6) Diritto di revoca
Istruzioni sul recesso a norma della legge
Il prodotto può essere reso entro i 14 giorni a partire dal giorno di consegna, solo in caso di danni, difetti di manifattura o in caso risulti un prodotto del tutto diverso dalle caratteristiche indicate nel prodotto scelto.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare Samuda della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita tramite posta elettronica a info@samuda.it. Le manderemo una mail di conferma con tutte le indicazioni per il reso. La preghiamo di attendere le nostre Email con le indicazioni per il reso, prima di spedire il pacco! La merce deve essere restituita entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso in perfette condizioni, senza nessun segno d’uso, completa dell’imballo originale (scatole e/o sacchetto & etichetta) e rispedita in un adeguato imballo aggiuntivo per proteggere quello originale. In particolare raccomandiamo di non applicare nastro adesivo direttamente sulle scatole originali. Alleghi sempre una copia della e-mail dell’ordine alla merce resa per poter effettuare correttamente il rimborso. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad esclusione dei costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Non é possibile restituire un buono acquistato.

7) Pagamento
I prezzi di ciascun Articolo sono indicati sul sito web www.samuda.it, si intendono comprensivi di IVA e validi soltanto al momento della conferma di ordine. Il cliente potrà effettuare il pagamento con diverse modalità: carte di credito, Paypal, PostePay oppure bonifico bancario, in tal caso da effettuarsi entro due giorni

8) Spese di spedizione e consegna
Consegnamo tramite corriere espresso direttamente a casa Sua. La somma delle spese di spedizione sarà calcolata secondo il modo della spedizione e il luogo di destinazione. All'estero non UE possono eventualmente essere addebitate tasse doganali.

9) Garanzia
l'utente è obbligato a controllare immediatamente la merce su evidenti difetti. Se scopre evidenti difetti, ha l'obbligo di comunicarlo all'istante all'offerente. Se manca a quest'obbligo, per questo caso non potrà più ricorrere ai diritti di garanzia nei confronti dell'offerente.
L'offerente non risponde per i difetti causati dall'utente. Questo vale anche per normali tracce di consumo sugli articoli. l'utente in questo caso non ha il diritto di revoca.
Nel caso di merce difettosa, l'offerente ha il diritto di scelta tra la spedizione di articoli nuovi o la riparazione dei danni. Se la riparazione fallisce o la merce della seconda spedizione è altrettanto difettosa, l'utente può richiedere la restituzione della merce in cambio del rimborso della somma concordata o pretendere l'abbasso del prezzo d'acquisto.


Follow us